Logo Cairocar

Pic-nic di Pasquetta? Al Castello D'Albertis




Il classico pic-nic di Pasquetta rivisitato, con un pranzo al sacco da gustarsi all'interno del parco, con visita aerea dalle torri del castello con l'aiuto dello sguardo attento e curioso del Capitano D'Albertis.

Dall’alto della collina di Montegalletto, da cui è possibile godere di una vista spettacolare della città, genovesi e turisti potranno trascorrere una giornata in totale relax, prenotando il classico cestino da pic-nic e scoprendo le bellezze della dimora del Capitano D'Albertis .

 

Dalle ore 12.00 alle ore 14.00 presso la caffetteria del museo si potrà ritirare il pranzo al sacco ( a cura di Associazione 4Green, da prenotarsi entro il giorno precedente al numero 3333297612, al costo di 10€ cadauno), da assaporare in un contesto unico e suggestivo quale è il parco del castello, un giardino romantico ricco di piante esotiche piantate dallo stesso capitano al ritorno dai suoi viaggi.

Alle ore 15.00 la Cooperativa Solidarietà e Lavoro scs-onlus, che gestisce il museo, propone una speciale visita che lega il Castello alla città e la città al Castello dalle terrazze e dai percorsi aerei. Il Castello infatti, grazie alla sua posizione dominante, è il punto di partenza ideale per presentare la città nella sua interezza, soffermandosi sulla sua storia e la sua evoluzione, con l’aiuto di una guida d’eccezione come il Capitano D ’Albertis, utilizzando le foto da lui scattate nell’Ottocento.

E' richiesta la prenotazione entro il giorno precedente allo 010.2723820 (costo di 6 € a partecipante,comprensivo di ingresso al museo e visita accompagnata).

Per ulteriori informazioni :

- biglietteria museo 010.2723820; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- caffetteria al numero 333.3297612

Hai bisogno di un passaggio per il tuo pic-nic di Pasquetta? 
Chiamaci, siamo qui per te

 

 

0
0
0
s2sdefault

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.