Logo Cairocar

Da oggi la Lanterna ha il suo pulmino, targato Cairocar!

Genova è mare, vento e salsedine. E la Lanterna è il suo simbolo indelebile. Fissa, lì, ad accogliere e osservare tutto dalla sua posizione privilegiata. Si è abituati a cercarla con lo sguardo in ogni scorcio, punto di riferimento cittadino. Ma cosa succede a cambiare punto di vista, a guardare Genova con gli occhi della Lanterna?

Il tramonto e le luci della notte, da lassù, sono tutta un'altra cosa. Certo, la Lanterna dalla sua posizione domina la città, ma come fare a raggiungerla, magari in mezza giornata di visita?
Niente paura: dal 21 maggio la convenzione tra i Giovani Urbanisti della Fondazione Labò e Cairocar ha dato vita al Lanterna Bus, per collegare il Porto Antico alla Lanterna, in un viaggio che lascia turisti e appassionati proprio ai piedi del mitico monumento. Si realizza così il sogno di avere un vero e proprio "Pulmino della Lanterna", e si avvicina ancora di un passo il meraviglioso faro di Genova al centro cittadino, ai turisti e ai genovesi che non si stancano mai di scoprirlo. 

"Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione – ha sottolineato Alberto Pittaluga di Cairocar – è il nostro modo per dare un segnale forte che la Lanterna è il nostro monumento, quello dei genovesi, e va mostrato e valorizzato".

Gli appuntamenti, per l'estate 2016, sono molti. Stay tuned.




 

0
0
0
s2sdefault

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.