Logo Cairocar

Cosa devi sapere prima di noleggiare un'auto con conducente

 

 

Scegliere un'auto con conducente per i tuoi spostamenti deve renderti la vita più facile, non più difficile. Che tu viaggi per lavoro o in vacanza, se scegli un'auto con autista i tragitti possono essere cancellati dalla lista di cose di cui preoccuparti, se scegli con cura.
Pet questo ti lasciamo un vademecum di cose da sapere – e da controllare – prima di scegliere di noleggiare un'auto con conducente. 

  1. Calcola bene i tuoi orari di partenza e arrivo
    Più sei preciso al momento della prenotazione, più avrai un preventivo realistico sui costi e sarai in grado di farti aiutare dal conducente a scegliere la logistica più semplice per te.

  2. Valuta quanto tempo libero avrai in più

    Ciò che ti può guidare di più nella scelta di noleggiare un'auto con conducente è l'ottimizzazione dei tempi e la loro qualità: quanti bagagli avrai? Quanti siete? Quanti spostamenti dovrai fare, che con i mezzi pubblici allungherebbero di molto le tue tempistiche e accorcerebbero piacere del viaggio o tempi utili per lavorare?

  3. Tieni conto delle soste, delle pause pranzo e delle eventuali notti fuori
    Immagina già come avverranno i tuoi spostamenti, in modo da calcolare anche quanti e quali extra sul prezzo ci saranno. È un viaggio di più giorni? Ci saranno tante ore in cui l'autista ti/vi aspetterà?

  4. Tieni conto degli ZTL e posti difficili da raggiungere
    Spesso muoversi con un mezzo privato o con quelli pubblici permettono di arrivare solo fino a un certo punto: ricorda che il noleggio auto con conducente può entrare anche nelle Zone a Traffico Limitato e spesso ha corsie preferenziali, per non perdere nemmeno un minuto del tuo tempo. Calcola anche questo risparmio di tempo prezioso nella tua scelta.

  5. Ricordati di prenotarlo per tempo
    Uno dei vantaggi di avere un'auto con conducente tutta per te è che è riservata e a tua disposizione, per questo va da sé che prima la prenoti meglio è, così conosci già il prezzo e la logistica, e sino al giorno del viaggio non ci pensi più. Mica male eh?

  6. Dài un'occhiata al parco macchine e alle certificazioni
    La sicurezza è un fiore all'occhiello del servizio di auto con conducente. Controlla il parco auto, van e pullman, che sono periodicamente sostituiti per avere sempre i modelli più all'avanguardia, e tutte le certificazioni e i controlli che devono avere, sia i mezzi sia i conducenti. I tuoi spostamenti devono essere comodi, rapidi e soprattutto sicuri.

 

Che dici, hai fatto “check” a questa lista? Se sei pronto a partire e vuoi più informazioni siamo a tua disposizione!

0
0
0
s2sdefault

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.