Logo Cairocar

Dinamica, design tra movimento e materia

Una settimana di eventi tra design, cultura, danza e creatività, dedicati all’esplorazione e alla scoperta di mondi lontani, nel contesto inedito di un castello urbano: dal 19 al 24 Aprile 2016 Dinamica offrirà ai visitatori un’esposizione di grande rilievo dedicata al design, performance artistiche multidisciplinari, incontri ed eventi gastronomici.

La cornice dell’evento sarà la meraviglia degli interni e dei cortili di Castello D’Albertis a Genova, sede del Museo delle Culture del Mondo, situato in una posizione dalla quale si domina la città con una vista mozzafiato e in cui si ha la sensazione di immergersi in una realtà incantata e inattuale. Il museo ospita gli oggetti collezionati dal Capitano D’Albertis, viaggiatore d’altri tempi e fotografo, personaggio erudito e dall’insaziabile curiosità, che compì, tra le altre cose, tre giri del mondo e il periplo dell’Africa.

Dinamica si propone di rinnovare questo spirito di esplorazione, affiancando alla collezione permanente un’esposizione di oggetti ed arredi di design, ricchi di contenuto e frutto di differenti culture, che saranno portati in movimento da performance multidisciplinari.

Un'idea dei dinAmici Laura Albanese, Mauro Diegoli, Laura Grillo, Marta Carraro, in collaborazione con Castello D'Albertis  Museo delle Culture del Mondo e con la Cooperativa Solidarietà e Lavoro Scs Onlus.

Per maggiori informazioni: clicca qui

0
0
0
s2sdefault

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.